IL MARKETING



“Il marketing non è persuasione. Non è tecnica di vendita. Non è una formazione che porta i prodotti al mercato. Il marketing è una filosofia che consente di individuare opportunità imprenditoriali e di progettare sin dall’origine tecnologie, prodotti e servizi destinati a diventare successi economici anche grazie alla gestione della relazione con i clienti”. “Per questo, lo sviluppo di competenze nel marketing richiede una visione multidisciplinare oltre che la sollecitazione di sensibilità e approcci creativi che un programma specialistico di studi e di pratica riesce a fornire" eBook, applicazioni e sviluppo Gli eBook marciano a ritmo serrato alla conquista del mercato. Quello dell’editoria da intrattenimento, da una parte, e quello dell’editoria professionale, dall’altra, in particolare il mondo accademico, ultimo avamposto del libro stampato. Ma quale sarà l’evoluzione del mercato dei libri elettronici e, soprattutto, come tale evoluzione influirà sulla didattica? -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La qualità del basso costo Ci sono espressioni provenienti dall’inglese che hanno messo in auge l’aggettivo “low”, basso, connotato di sfumature positive che profumano di risparmio e attenzione alla qualità. Certamente al risparmio guarda l’espressione “low cost”, che in italiano usiamo per indicare qualcosa che ci viene sì fatto pagare, ma con costi contenuti rispetto alla norma. Naturalmente, è bene verificare la qualità del prodotto: che non sia “bassa” pure quella… -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La difficoltà di chiamarsi povero Chi è “povero” non ha bisogno che venga qualcuno a spiegarglielo. Su quale sia la soglia di povertà, le discussioni non si spengono mai. Si dibatte sui criteri per stabilire se chiè “ricco” o “povero”, lo è soltanto in base al parametro del pil. Essere o sentirsi poveri, comunque, ha alle spalle una storia fattuale e lessicale che risale alla nascita della società

Nessun commento:

Posta un commento