mercoledì 16 novembre 2011

La vita...




Filosofia di vita

di Giovanni Bortoli
Filosofia di vita“…I miei piedi sono il mio solo mezzo di trasporto,
e quindi devo andare avanti
Oh, ma in mia assenza
Tutto andrà per il verso giusto
Tutto andrà per il verso giusto
No donna, non piangere
No donna, non piangere..”
No woman, no cry -Bob Marley
Cito questa canzone perché da oggi la mia filosofia sarà questa: no donna non piangere tutto andrà bene!
Ci si danna tanto per qualsiasi cosa vada male, ci sentiamo depressi per la minima cosa andata male, pensiamo di non essere all’altezza…ma in fondo siamo così male?
Se ci guardiamo intorno realmente gli altri sono tanto più bravi, corretti e buoni di noi?
Penso che ognuno deve vivere la propria vita, facendo quello che ritiene più giusto e se poi la sorte gli è restia, vabbè almeno ha la coscienza a posto e può dire io ci ho provato!!
Chi non fa non sbaglia, ma neanche ha successo!!
Devo prendere sicurezza in me stessa e guardare al futuro con occhi positivi … finora ho fatto errori, fatto soffrire persone (anche se non volontariamente) e non sono ancora arrivata da nessuna parte.
Da domani continuerò a fare errori, forse a far soffrire persone, ma prima o poi da qualche parte arriverò!!
Questo è il pensiero che ti fa vivere meglio, che non ti fa deprimere, farò tutto quello che è nelle mie possibilità per fare ciò che è giusto, magari non servirà a niente, ma perlomeno avrò provato!
Se ognuno di noi seguisse ciò che ritiene più giusto, in fondo al cuore, se si guardasse allo specchio pensando se è una persona giusta o sbagliata forse il mondo cambierebbe davvero, forse prima di pensare ai soldi bisognerebbe pensare ai sentimenti…vabbè pura utopia la mia.
Anche se questa è utopia, ciò non vuol dire che io non debba agire così, sicuramente la notte quando andrò a letto mi sentirò in pace con me stessa, e poi se agendo nel giusto riuscirò a raggiungere una delle tante mete che mi sono proposta, allora starò anche meglio!!
Ok questo è un puro sfogo notturno…capite l’ora oramai è tarda…e la mia mente viaggia tra mille pensieri…comunque andrò a dormire pensando di essere una persona migliore di tanti squali che girano nella vita reale!!!


Nessun commento:

Posta un commento