mercoledì 19 ottobre 2011

Fame di Vita...
ottobre 2011 ore 14.16


Parlando di Steve Jobs, il Guru della Apple morto in questi giorni, quasi tutti hanno scritto che il suo segreto di successo poteva riassumersi in queste poche parole: SIATE FOLLI, SIATE AFFAMATI, SEGUITE I VOSTRI SOGNI.IL VOSTRO INTUITO..LA VOSTRA PASSIONE. Quando ho letto ho sgranato gli occhi e non per la meraviglia nel sentir dire queste cose ma perché è esattamente la mia filosofia di vita.. Non ho mai creduto molto a “certe” coincidenze, anche perché a me nulla è mai capitato per puro caso, e il fatto che queste parole mi siano scorse davanti in questo particolare momento della mia vita, ancora una volta non lo ritengo casuale. Non ho mai accettato certi schemi di vita, né son facile ai condizionamenti anche se spesso ci si imbatte in persone che fanno di tutto per “dirigere” la vita degli altri, con la presunzione di saper cosa è meglio o peggio per loro..o che si comportano in un certo modo semplicemente perché “fanno tutti così”..che cosa squallida.. Io la mia vita me la voglio andare a prendere, con quel pizzico di follia e anche di incoscienza da non farmi cadere nell’ovvietà..perchè i sogni non son mai così scontati..anzi, non lo sono affatto. L’uomo che non sogna..che non insegue un sogno di vita..è destinato a morire. Istinto e passione, poi, due sentimenti a prima vista molto carnali..invece sono il nostro navigatore satellitare più vero..quello che ci fa mettere entusiasmo in ogni cosa che facciamo..perchè senza quell’entusiasmo saremmo degli automi che fanno le cose in modo automatico e senza verve. Per questo metto passione in ogni cosa che faccio, anche la più semplice o banale.. Infine la “fame”..fame di vita..fame di amore..fame di noi stessi.. Senza questa continua fame si perderebbe il desiderio di ricercare emozioni e stimoli, accontentandosi della mediocrità..e la vita diventerebbe una lunga linea retta senza più nessuna sensazione emozionale. Non c’è nulla di peggio di un uomo mediocre..di un uomo che ha perso il gusto di sognare o, magari, non ce l’ha mai avuto..di un uomo privo di stimoli..passioni.. Quando, poi, tutto questo si cerca di toglierlo anche agli altri quasi a voler far passare per “alieno” chi da questa vita cerca di prendere il meglio decidendo in prima persona..allora quell’uomo, oltre che mediocre, non è più neanche un uomo. SIATE FOLLI, SIATE AFFAMATI, SEGUITE I VOSTRI SOGNI.IL VOSTRO INTUITO..LA VOSTRA PASSIONE..perchè, aggiungo..SOLO COSI’ TROVERETE LA VERA VITA…..

Nessun commento:

Posta un commento